Malati di Psoriasi

Thursday, October 26, 2006

Giornata Mondiale della Psoriasi, III Edizione



Il 29 ottobre prende il via la terza edizione della "Giornata Mondiale della Psoriasi", la campagna di informazione celebrata in oltre 50 nazioni di tutto il mondo, nata con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa patologia che nel mondo colpisce circa 130 milioni di persone.

In Italia tale l’iniziativa è promossa dall’A.DI.PSO. (Associazione per la Difesa degli Psoriasici) che sta organizzando, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, postazioni mobili dislocate nelle piazze delle principali città italiane sabato 28 e domenica 29 ottobre dove saranno distribuiti depliant informativi, una guida pratica del paziente, il manifesto degli psoriasici; saranno inoltre chiarite le modalità per avere l’esenzione del ticket, l’invalidità civile e delucidazioni sul "Progetto Psocare", un programma di ricerca che valuta i risultati a lungo termine delle cure disponibili in Italia attraverso il censimento delle attività assistenziali e l’istituzione di una rete di centri dermatologici universitari e ospedalieri per la sorveglianza epidemiologica dei trattamenti sistemici.
Saranno coinvolti alla manifestazione i nostri Rappresentanti Regionali, ai quali va già da ora il nostro ringraziamento per il duro impegno assunto per l’occasione. Sono anni che operano nell’ombra, ma contribuiscono in modo fattivo a diffondere in modo sistematico tutte le notizie che riguardano la malattia.
Ai rappresentanti si affiancheranno i medici specialisti, i quali si metteranno a disposizione per offrire la loro competenza sulle terapie presenti e future, sulla sicurezza dei farmaci e sugli eventuali effetti collaterali che potranno insorgere durante il trattamento.
La giornata sarà preceduta da una conferenza stampa attraverso la quale si raggiungeranno tutti i mezzi d’informazione, a partire dai quotidiani, periodici e reti radiotelevisive che speriamo diano ampio risalto alla nostra campagna sociale.
La "Giornata Mondiale" sarà anche un’ottima opportunità e la giusta occasione di avvicinarsi all’ADIPSO che anno dopo anno sta tentando di elevare la "awareness" ovvero la consapevolezza sul problema della Psoriasi e Artrite Psoriasica.
------------------------------------------------------------------------------------------------
L'Associazione A.DI.PSO. comunica ai soci e ai membri del Forum le piazze italiane coinvolte nella Giornata Mondiale della Psoriasi 2006
SABATO 28 e DOMENICA 29 OTTOBRE

Ascoli Piceno - Piazza del Popolo
Bari - Piazza San Ferdinando
Belluno - c/o Clinica Dermatologica S. Martino
Bologna - Piazza dei Celestini (solo sabato 28/10)
Cagliari - Piazza del Carmine
Catania - Piazza dell'Università
Firenze - Piazza della Repubblica (solo domenica 29/10)
L'Aquila - Corso Vittorio Emanuele (di fronte alla Camera di Commercio)
Lecce - Piazza Mazzini
Lucca - Piazza San Frediano
Mantova - Galleria Ferrari (solo domenica 29/10)
Messina - c/o Clinica Dermatologica
Milano - Piazza San Babila
Napoli - P.zza Vittoria (lato ingresso Villa Comunale) (solo domenica 29/10)
Padova - Via San Fermo e Prato della Valle
Palermo - Via Mazzini (angolo Via Libertà)
Pavia - Clinica Dermatologica Policlinico San Matteo (28/10 ore 10-17) (29/10 ore 10-12)
Potenza - Clinica Dermatologica San Carlo
Reggio Calabria - Clinica Dermatologica
Roma 1 - Via del Corso (angolo P.zza del Popolo)
Roma 2 - Piazza Michelangelo (Centro Commerciale Parco Leonardo - Fiumicino)
Torino - Via Battisti (angolo Via Roma)
Verona - Via Roma

Le Piazze sono suscettibili di variazioni, per cui consigliamo gli utenti d'informarsi, in prossimità del 29 ottobre, presso l'Associazione (tel.06/3211545)



Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

Subscribe with Bloglines Bloggando.net

Subscribe in Rojo

Vuoi sapere quando viene aggiornato questo blog?
Email: